Contattare immediatamente la nostra impresa ai seguenti numeri: 030 926824, 331 8846257 e al 339 4065438; siamo disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno; un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.
Per avviare le procedure relative alle esequie, oltre agli abiti che ci consegnerete per la vestizione della salma, abbiamo bisogno del documento d’identità del defunto, del codice fiscale ed eventualmente di una sua fotografia per i necrologi (manifesti) e i ricordini che provvederemo a predisporre per vostro conto.
È, inoltre, necessario un documento d’identità correlato dal codice fiscale di un familiare del congiunto; questo ci permetterà di espletare, per vostro conto, tutte le pratiche burocratiche inerenti la comunicazione del decesso e le autorizzazioni per il trasporto, la sepoltura della salma e i certificati di morte.
Nel caso in cui il decesso avvenga in abitazione è necessario avvisare il proprio medico di base che predispone la necessaria documentazione sanitaria.
Se, invece, il decesso avviene in struttura sanitaria (ospedali, case di cura, RSA, ecc.) la documentazione è redatta dal direttore sanitario o da un medico delegato.
Sarà comunque nostra cura provvedere al disbrigo di tutte le pratiche inerenti il decesso sollevando la famiglia da qualsiasi incombenza.
È importante comunicarci la volontà di sepoltura per tumulazione (in loculo), inumazione (in terra), o cremazione al fine di predisporre il cofano adeguato per il servizio richiesto.